L’Associazione Onlus Lazio Museum devolve, per le popolazioni amatriciane

L’Associazione Onlus Lazio Museum devolve, per le popolazioni amatriciane

Mercoledì 18 dicembre 2019. L’Associazione Onlus Lazio Museum continua ad impegnarsi questa volta per aiutare le popolazioni colpite dal devastante sisma del 24 agosto 2016, attraverso una donazione al “Comitato Preta di Amatrice – Emergenza Terremoto 24/08”. La donazione contribuisce a finanziare il progetto “Villaggio Padre Giovanni Minozzi”, ovvero il completamento di un’area per l’accoglienza e il soggiorno della popolazione colpita dal sisma avente la casa inagibile, in intima adiacenza alle abitazioni temporanee dei residenti.

Secondo il progetto, tale area include:
· una Club House per l’accoglienza e l’aggregazione tra le diverse generazioni della popolazione;
· un’area di sosta e di servizio per camper e roulotte, all’interno della quale, in rapporto alla quantità dei fondi benefici che si andranno a raccogliere, troveranno posto anche alcune casette amovibili, che daranno modo alle famiglie di tornare sul proprio territorio;
· un parco giochi attrezzato per bambini che stimoli emozioni ai più piccoli e garantisca una visione per il futuro del paese;
· due campi sportivi polivalenti per facilitare momenti di gioco e socializzazione a più generazioni attraverso lo sport e l’attività motoria.

Il Villaggio, è già disponibile e fruibile dall’intera comunità della conca amatriciana, da turisti ed escursionisti, amanti della montagna o semplici viaggiatori. Presenta un punto d’incontro per il ristoro, il relax, il gioco ed il benessere di chiunque voglia ivi fermarsi. E’ una location ideale per eventi socio-culturali-sportivi finalizzati a riportare le popolazioni locali sul territorio e a far conoscere le bellezze della zona ai forestieri. Il Villaggio, intitolato a Padre Giovanni Minozzi, fondatore dell’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia (nativo di Preta), è stato aperto ufficialmente nel mese di maggio 2019, ma necessita ancora di fondi per la realizzazione di ulteriori opere a carattere ricettivo. L’Associazione Onlus Lazio Museum ha accolto l’appello del “Comitato Preta di Amatrice” ed attraverso la donazione effettuata il 17 dicembre 2019, contribuisce alla causa solidale amatriciana. da Redazione.

Condividi:
error: Content is protected !!