Il primo sponsor ufficiale della storia della Lazio, la “Tonini”

Il primo sponsor ufficiale della storia della Lazio, la “Tonini”

9 gennaio 1982. Le celebrazioni per gli 82 anni della Lazio, culminavano con la presentazione  del primo sponsor ufficiale della storia della S.S. Lazio, la “Tonini”. «La Lazio non è un grissino», esordiva con molto spirito il signor Malavolta amministratore delegato della Tonini, il cui nome già da alcuni mesi campeggiava sulle maglie biancocelesti, prodotte dall’Adidas. E per farsi perdonare la battuta, il signor Malavolta regalava a tutti i presenti della simpatica serata di gala, un ombrello di ottima fattura.

«Ci è piaciuta la battuta ed il dono», replicava Gian Chiarion Casoni (presidente della Lazio di allora), che aveva apprezzato molto il dono ed il discorso commerciale, trovando anche il modo per scherzarci sopra: «Grissini ed ombrelli per il ritorno in Serie A». La Lazio in quella stagione , in accordo con la azienda torinese, predispose diversi gadget dedicati al tifoso come adesivi, poster e gagliardetti, che immortalavano abbinati l’aquilotto stilizzato della Pouchain ed il marchio della Tonini.

Tutto molto bello, ma purtroppo la Lazio non approdò alla fine del campionato nella massima serie, bisognava attendere ancora un altro campionato, per poter raggiungere la sospirata Serie A, questa volta con un altro sponsor ufficiale la Sèleco ed un’altra maglia quella dell’Ennerre.

Condividi:
error: Content is protected !!